Solo Sche!

Oggi ho letto un post di Pansy

IL mio conflitto interiore.

e ho avuto un deja vu

adesso vi spiego subito il perchè ^_^

in data 6/9/2007 alle ore 13:09

avevo postato in forum che frequento qualcosa di simile :)

Evolution

Il mio post era la prima pagina di un "Diario" chiamato da me "Solo Sche!!"un diario che non ho continuato,per mancanza di tempo idee motivazioni etccccccc

ecco il mio post :)

Premessa:

vediamo un po’ di scrivere qualcosa di sensato e non le cretinate che posto solitamente!


Certe volte mi domando sono davvero io quella che vedo o è solo una proiezione di quello che vorrei essere?

Spesso la gente mi dipinge con caratteristiche che non sento mie,che mi fanno star male e che non riesco ad accettare!
Uno cerca sempre di essere se stesso nel bene e nel male,però essere se stessi spesso può far male alle persone che ci stanno vicino, è una conseguenza.
Io davvero non riesco a cambiare e non riesco a capire come riescano gli altri, non sono mai cambiata e credo di non cambierò mai!
Ho sempre pensato che le persone devono accettarmi per quello che sono e che è stupido tradire se stessi per piacere agli altri…forse il mio è un concetto da egoista, ma la penso così!
Credo di essere più istintiva che riflessiva e questo spesso mi causa parecchi problemi,perché magari inconsapevolmente combino dei guai e deludo la gente a cui tengo,la cosa poi mi fa star male , ma che ne posso io che sono fatta così?
Poi se sto troppo a pensare rischio davvero di non essere più me stessa e di far quello che gli altri vogliono e non trovo che sia giusto!!
Ognuno di noi prima o poi va a caccia della propria anima, vuol sapere sempre di più e comincia a porsi le famose domande esistenziali:da dove veniamo? chi siamo? Perché viviamo? così via….
Come faccio ad esserne certa? Bhe è semplice perché l’uomo di natura è curioso, e poi cosa c’è di più affascinante della scoperta… del sapere…. del capire…
Poi conoscere le persone per me è essenziale,perché mi interessano,mi incuriosiscono; penso anzi credo che ognuno di noi sia speciale, perché ognuno di noi ha una sua storia da raccontare, che sia bella o brutta non importa è la nostra vita…una cosa che è solo nostra e nessuno può averla e ne cambiarla e poi dopo la morte ella vive nei ricordi nei nostri cari.
Capire le persone è tanto difficile, neanche gli esperti spesso ci riescono,perché le persone sono imprevedibili e tutte originali. A volte non mi sento capita, forse perché son strana o forse perché non faccio nulla per essere capita! Ci sono tanti forse e perché nella mia vita non riesco davvero a giustificarli!

Cmq sono convinta che li fuori c’è qualcuno che è pronto a capirmi o forse mi capisce già, qualcuno che gli importa di me per quello che sono senza compromessi, qualcuno che come me sta ancora cercando se stesso!

1 commento:

pansy ha detto...

wow. che altro posso dire? vivi di emozioni anche tu..! :)