Alexander

Tutti voi conoscete Alessandro Magno, l'uomo che riuscì a conquistare un impero immenso, dalla Macedonia all'India: però non conoscete questo Alessandro!
Alexander infatti é un anime Fanta/Storico, in cui la fantasia e la realtà sono legate profondamente tra di loro: tutto quello che é storico é presente, ma é unito ad uno stile di disegno diverso da solito (avete mai visto Aeon Flux?) e con un pò di magia.
Gli intrighi, le battaglie, le amicizie, gli stessi "cattivi" non sono normali: tutto é sospeso al di fuori della storia, sotto lo sguardo sicuro di Alessandro, il distruttore del mondo, colui che, con la sua volontà, ha riportato sulla terra il solido Platonico, un oggetto misterioso che....


Ma non voglio rovinarvi la sorpresa! Alexander é un anime difficilmente inquadrabile, dato che gioca molto sull'atmosfera, sui sogni di Alessandro, sulle battaglie ricche di strane macchine e oscuri figuri... noi ve lo consigliamo, non ne rimarrete delusi, di questo siamo certi...anche perché, come potete vedere dalle immagini qui sopra, il design dei personaggi e la grafica in se sono molto accattivanti!

Alexander é stato trasmesso per la prima volta in Italia su MTV nel 1999












Miticoooooo è uno dei personaggi della Storia che preferisco :D

L'anime per me è fatto bene :) mi piace ed avevo visto tempo fa nel 99 se non sbaglio tutti gli episodi :)
poi sempre nel 99 mi ero appassionata ad Alessandro Magno ed avevo letto due mattoni sulla sua vita scritti dall autore Manfredi

Nessun commento: