Trompe-l'œil...e Julian Beever il pittore dei pavimenti.

Dopo anni la tecnica del Trompe-l'oeil è riapparsa nella mia vita,l'avevo lasciata al liceo e adesso che sto quasi finendo l'accademia ritorna improvvisamente!
Giusto ieri ho trovato un nuovo committente per un murales,non abbiamo parlato ancora del lavoro,ma discutendo con altre fonti ho scoperto che vuole proprio un Trompe-l'oeil.


Aiutoooooo, chissà se sarò in grado di farlo!?!



Questa è una tecnica difficile e sinceramente non è il genere che tratto,anche se mi piace molto.

Trompe-l'oeil letteralmente significa "inganna l'occhio",questa tecnica pittorica è basata sull'uso del chiaroscuro e della prospettiva,e crea l'illussione di qualcosa che non esiste,ma che sembra molto reale.
Troviamo questa tecnica già in uso nell'antica Grecia e Roma,successivamente nel periodo Barocco e prosegue anche oggi.

Bah,assurdo pensavo di aver pubblicato qualcosa in passato su un bravissimo artista che adopera questa tecnica,ma nada e a proposito di illussione me lo sono immaginato ehehhee l'artista che vi voglio presentare è il mitico Julian Beever,o come lo chiamo io il pittore dei pavimenti.

Nel video alcuni dei sui lavori.




per saperne di più cercate su google :P

Nessun commento: