Alcuni geni erano veramente malati? Molti erano consapevoli dei loro mali ed altri no, ma tutti loro s’impegnavano a vivere la vita in modo intenso, dedicandosi pienamente alle loro passioni. E’ sorprendente notare come la società predichi tanto la normalità, ma in realtà prenda come punto di riferimento dei personaggi folli. Concludo con un aforisma di Nietzsche: << Dov’è dunque la follia, il cui vaccino dovrebbe essere inoculato in noi tutti? >>.
... altre creazioni con gimp!!!
Aelita,la piccola pittrice professionista,erede di J.Pollock.
In molti sostengono sia "la reincarnazione di J.Pollock",un piccolo talento.Aelita Andre, australiana di Melbourne, ha infatti 4 anni.Questa bambina ha una straordinaria capacità nel giocare con i colori,Picasso diceva: "tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi",chissà se da grande riuscirà a coltivare e a conservare questa sua passione per colori e pittura.Le opere di Aelita verranno esposte nel mese di giugno alla Agora Gallery di Chelsea, a Manhattan,sarà un intera mostra dedicata ai suoi lavori.
Sono rimasta impressionata appena ho visto il video e devo confessare che mi sono sentita vecchia,superata,non oso pensare come si possano sentire gli artisti più vecchi di me hehehe.Il mondo dell'arte è pazzarello questo si sa ed è in continua evoluzione,si spera che le generazioni future influenzate dalla tecnologia,si sporcheranno ancora le mani con il colore,nel web oramai si vede sempre di più artisti dipingere con i programmi di grafica.
Sono rimasta impressionata appena ho visto il video e devo confessare che mi sono sentita vecchia,superata,non oso pensare come si possano sentire gli artisti più vecchi di me hehehe.Il mondo dell'arte è pazzarello questo si sa ed è in continua evoluzione,si spera che le generazioni future influenzate dalla tecnologia,si sporcheranno ancora le mani con il colore,nel web oramai si vede sempre di più artisti dipingere con i programmi di grafica.
VaBinParade - Sabato 28 Maggio 2011
VaBinParade 2011
Perché stare a casa quando Torino si colora?
Sabato 28 Maggio 2011
Parata per il centro storico di Torino dalle 16.00 alle 21.00
Concerto in Piazza Vittorio dalle 17.00 alle 0.00
VaBinParade
Semel in anno licet insanire. Il 2011 non sarà da meno: l’associazione La Goccia è lieta di presentare la seconda edizione della VaBinParade, parata vivace e coinvolgente che si snoda a ritmo di musica per le vie della città; scandita da suoni elettronici dei dj-set e accompagnata dalle calde note delle live bands, la vabinparade si propone come evento adatto per tutti i gusti e per tutte le età. Una giornata che vuole essere un occasione di divertimento non convenzionale, un mix eterogeneo risultato delle collaborazioni con numerosi partner tra associazioni, organizzazioni e sponsor. Perché restare a casa quando Torino si colora?!
PERCORSO: piazza Vittorio Veneto , via Po, viale dei Partigiani, corso San Maurizio, via Vanchiglia, piazza Vittorio.
PROGRAMMA :
Pomeriggio: La VaBinParade parte alle 17, scandendo le tappe del suo percorso al ritmo dei dj-set installati sui carri, a cui si aggiungeranno dalle 17.30 ed in contemporanea allo svolgimento della parata le note live dei concerti in piazza Vittorio
Sera: Alle 21 si conclude la VaBinParade, mentre proseguiranno fino alle 23.30 le esibizioni delle band sul palco di piazza Vittorio.
Notte: a prestissimo maggiori info post-party.
Carro 1
Toga Party People
Tema: diritto all’infanzia, colore BIANCO
Carro 2
Humans
Tema: diritti umani, colore NERO
Carro 3
La goccia
Allestimento a cura di: Officine Corsare
Tema: acqua pubblica & cultura, colore BLU & VIOLA
Carro 4
Justice League of Clubbin (JLC)
Allestimento a cura di: Monkey’s Evolution
Tema: integrazione sociale, colore ROSSO
Carro 5
The Mad
Allestimento a cura di: The Plug
Tema: energie rinnovabili, colore GIALLO
Carro 6
Savana potente
Tema: energie rinnovabili, colore GIALLO
PiazzaVitto
Bioritmo
Allestimento a cura di : GlugTO
Tema: open source, colore VERDE
Aiutaci a condividere la pagina della VaBinParade su FB:
http://www.facebook.com/pa
Visita i siti
www.vabinparade.com
www.lagocciatorino.it
##########################
VaBin parade supporta la CICLONUDISTA 2011:
sabato 11 giugno alle ore 14.00
PARCO DEL VALENTINO (Torino) - davanti al "Fluido"
Celebriamo la bicicletta e il corpo
Dimostriamo la vulnerabilità dei ciclisti
Protestiamo contro la cultura dell'auto
https://www.facebook.com/e
http://www.ciclonudista.it
SMAE San Mauro Art Event
L'Arte risveglia San Mauro! due giorni dedicati ai colori, alla poesia ed alla musica dello SMAE (San Mauro Art Event).
Un grande evento che sabato 11 e domenica 12 giugno 2011 ospiterà sul Ponte Vecchio la 4° edizione di Immagini in scena – Vetrina per giovani artisti esordienti, una mostra di fotografia, performance di musica jazz e poesia, in Piazza Europa attività ludiche per bambini e genitori e in Piazza Mochino un palco per sfilate,spettacoli,sport per i più piccoli e dibattiti ma soprattutto tanta buona musica con alcune tra le migliori band del panorama underground torinese, dal rock al punk, dal pop al blues.
oltre 250 artisti tra musicisti,fotografi, pittori, scultori,poeti,giocolieri,
designer... tutto questo nella magnifica cornice di San Mauro che vanta alcuni tra i più suggestivi panorami del torinese, tra collina e il fiume Po.
Sabato 11 giugno si terrà anche la prima notte bianca di San Mauro con l’adesione di tutti i commercianti della zona.
Iscriviti a:
Post (Atom)