San Simone


San Simone una delizia per tutti i palati, sopratutto piemontesi.




direttamente dal sito:


L'AMARO SAN SIMONE, oggi preparato dalla ditta omonima su formula dell' "ANTICA OFFICINA FARMACEUTICA SAN SIMONE", trae la sua denominazione da una Confraternita di Monaci esistita a Torino nel XVI secolo in contrada DoraGrossa (l'attuale Via Garibaldi). Studiosi di scienze naturali e di astronomia, essi erano riconosciuti sommamente dotti nelle virtù medicamentose delle piante, dei loro frutti e delle loro radici. Anche se di origine farmaceutica questo amaro non è un medicinale specifico con relative limitazioni, bensì un ottimo liquore, gradito e benefico a tutti: ottenuto con piante ed erbe selezionate, note per le loro proprietà toniche, esso unisce infatti all'efficacia dei suoi principi attivi un sapore delizioso, tra il dolce e l'amaro, ed un aroma delicato ed inconfondibile. Il suo grado alcolico è moderato (26°), quindi accettabile anche dagli organismi più delicati.Non contiene coloranti artificiali per cui risulta assolutamente e genuinamente naturale. I sistemi di lavorazione e di invecchiamento impiegato esulano da schemi moderni e si riconducono alle buone regole tradizionali, più adatte a mantenere inalterati i principi attivi ed aromatici che caratterizzano il prodotto.


http://www.amarosansimone.com/


Un ottimo ammazza caffè e amaro di compagnia.

Joan Jett & the Blackhearts - I Love Rock N' Roll

Geisha 2




che fatica hehe

Geisha ...





Sempre della serie esperimenti con Gimp

Caricatura - Rabbit Man!!!



Forse, sono stata molto cattiva!!!!


In questa caricatura ci sono allegorie che forse solo il soggetto rappresentato può cogliere o forse no!!!

Siamo tutti squali in questo mare chiamato Arte!!

Dalì diceva: La gelosia degli altri pittori è stata sempre termometro del mio successo.

Non credo agli artisti che dicono che non sono gelosi per il successo dei loro colleghi, contenti sì, ma un minimo di gelosia c'è sempre magari non dichiarata. Molti spesso fingono felicità ed interesse per il successo di un collega, ma poi con nonchalance scagliano dal proprio arco la freccia più velenosa che hanno, dimostrando che loro sono più competenti, in questo caso è necessario munirsi di un ottimo scudo e di una battuta sempre pronta.
Ammetto che qualche volta mi è capitato di pensare: "accipicchia beato lui non poteva capitare a me caiser!!!"... Ma amen oggi a te domani a me!!! Per me, vedere qualcuno che riesce dove io ho fallito, non mi provoca gelosia, ma anzi mi spinge a far meglio a continuare a sperimentare a creare a migliorarmi insomma, si magari lo faccio per dimostrare chissà che cosa, ma intanto non starò li a crogiolarmi nella gelosia, perché tanto non serve a nulla.
Non credo neanche agli artisti che si comportano da altruisti con gli altri artisti, se è possibile chiunque e (me compresa) farebbe le scarpe ad un altro. Non è essere meschini o cosa, è questione di sopravvivenza!!!!
Nell'Arte c'è sempre stato questo filone di competizione e ben venga!!!!!

Foto opera Damien Hirst - The Kingdom